Nella giornata di sabato, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pomezia - diretti dal maggiore Marco Spaziani - hanno arrestato un 22enne del posto per l'ipotesi di reato di rapina aggravata dallâutilizzo di arma impropria, evasione, resistenza, minaccia e lesioni personali a pubblico ufficiale.
Il ragazzo, già conosciuto dalle forze dellâordine, era uscito dal carcere da poco tempo per continuare la sua pena agli arresti domiciliari: noncurante del provvedimento, il 22enne è uscito dalla sua abitazione e, armato di coltello, è entrato nel supermercato "Dem" di Pomezia minacciando il direttore e rubando merce di vario genere.
La segnalazione fatta da alcuni dipendenti ai militari della compagnia di Pomezia e la visione delle immagini dellâimpianto di videosorveglianza dellâesercizio commerciale hanno consentito, in breve tempo, di individuare lâautore della rapina che è stato rintracciato nel proprio domicilio.
Allâarrivo dei carabinieri il ragazzo, che indossava ancora gli abiti immortalati dalle telecamere del supermercato durante il colpo, ha tentato di sottrarsi alla cattura nascondendosi sotto il letto della propria camera da letto.
Lâarrestato è stato tradotto nel carcere di Velletri.
Ovviamente, va sottolineato il grande impegno che i carabinieri di Pomezia stanno mettendo nella sorveglianza del territorio, al fine di garantire sicurezza a tutta la cittadinanza.