Arrivano buone notizie, ad Ardea, per migliaia di cittadini che abitano nelle zone in cui è stata estesa la rete del gas metano. 

Dopo i lavori di metanizzazione straordinaria del territorio e l'arrivo di nuove linee di tubazione e nuovi allacci, secondo quanto previsto dal regolamento che riguarda i ripristini e gli scavi e stando all'accordo tra Comune e 2i Rete Gas, è partito un rilevante piano di riasfaltatura del territorio (che in diversi casi porterà alla ricostruzione dell'intero manto delle vie mentre in altri solo di metà carreggiata) a spese dell'impresa.

"E' un lavoro che coinvolge ora gran parte di Nuova Florida – ha spiegato il sindaco di Ardea, Luca Di Fiori – Tutto ciò è stato possibile grazie a un piano straordinario per la metanizzazione realizzato con un'intesa tra Comune e 2i Rete Gas. E' stato un percorso richiesto dall'amministrazione direttamente all'impresa. Grazie ai ripristini stradali in queste settimane saranno sistemate anche molte vie del territorio. Il Comune sta ponendo una particolare attenzione affinché le aziende che offrono servizi pubblici possano rispettare alla lettera quanto previsto dal regolamento per scavi e rinterri. Cosa che in passato, invece, non sempre è avvenuta".

Nelle scorse ore, dunque, la 2i Rete Gas ha comunicato che sta provvedendo a intervenire con le asfaltature in viale Nuova Florida, via Ronciglione, via La Spezia, via L'Aquila, via Massa Carrara, via Napoli, via Pavia, via Pescara, via Pisa, via Potenza, via Ravenna, via Reggio Emilia, via Pratica di Mare, via Ragusa, via Rieti, via Trapani e via Rimini.

"Altre vie del territorio - ha concluso il sindaco - saranno oggetto di questo piano straordinario, in modo da poter ampliare la rete del gas metano e di riqualificare il manto stradale della città".