Lo scorso 11 maggio la Giunta ha deliberato il progetto riguardante gli interventi di riqualificazione della aiuola e della fermata autobus in via Pontina Vecchia, località Cinque Poderi.

Il progetto di riqualificazione di un’area verde intende valorizzare uno spazio con un investimento di circa 14.000 euro.

"Con questi interventi di riqualificazione - spiega l'assessore Giovanni Mattias - puntiamo alla creazione di uno spazio pubblico di quartiere fruibile ed accessibile a tutta la cittadinanza. La nuova area sarà in grado di offrire un’adeguata attesa dei mezzi pubblici a tutti i cittadini, mediante la messa a dimora di varie essenze mediterranee e rose che abbelliranno il tratto di strada.”

"Continuiamo a puntare sui progetti di riqualificazione - aggiunge il Sindaco Fabio Fucci - L'obiettivo dell'amministrazione è mettere in sicurezza tutte le aree urbane che ad oggi risultano essere poco accessibili alla cittadinanza. L’area oggetto dell’intervento, fino a pochi anni fa veniva utilizzata per il posizionamento dei cassonetti stradali, per rifiuti, ed era costantemente in stato di degrado.
Stiamo puntando molto sul decoro cittadino, anche nei quartieri periferici. Con questi interventi di ristrutturazione, miglioramento e messa in sicurezza di importanza fondamentale per la città, i cittadini possono vedere ancora una volta come i loro soldi vengono spesi per rendere Pomezia un luogo più bello, più vivibile e più sicuro per tutti."