Nel corso del fine settimana, a Pomezia, è stata inauguratoa la quarta casa dell’acqua: dopo Pomezia Centro, Torvaianica e Nuova Lavinium, da sabato 29 ottobre sarà attiva una nuova casa dell’acqua a Santa Procula, nel piazzale della Chiesa.

“Come annunciato arrivano altre case dell’acqua in città – spiega l’Aassessore Lorenzo Sbizzera – Il successo delle tre già attive è enorme: circa 3200 litri di acqua pubblica al giorno (1700 l/g a piazza S. Benedetto; 800 l/g a piazza Italia; 700 l/g a via P. Nenni, ndr) per un risparmio giornaliero sul consumo di contenitori in plastica che si aggira tra gli 80 e i 90 kg”.

“Inauguriamo un’altra casa dell’acqua in una zona non ancora completamente servita dall’acquedotto – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – Una risposta concreta ai residenti e l’estensione di un servizio divenuto ormai determinante per la città e per i nostri concittadini: acqua di acquedotto controllata a un prezzo bassissimo, che si accompagna a una consistente riduzione dei rifiuti”.