Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Pomezia nell’apertura di cantieri volti a mettere in sicurezza e a riqualificare alcune scuole del territorio.

Come annunciato nelle scorse ore, infatti, molti interventi sono stati conclusi e altri sono pronti per partire, con il termine degli stessi previsto nei primi mesi del’anno che inizierà tra poco più di 40 giorni.

«Nelle prossime settimane - ha infatti evidenziato l’assessore Federica Castagnacci - daremo il via a ulteriori interventi che consentiranno, entro i primi mesi del 2017, di concludere una serie di opere di messa in sicurezza e miglioramento delle strutture scolastiche».

Diversi i lavori eseguiti da settembre a oggi: in cinque scuole del territorio sono stati aperti e chiusi sei cantieri. A questi, tra qualche tempo, seguiranno il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura all’interno delle scuole Primarie di via Pietro Nenni e via Torralba; il rifacimento dell’impermeabilizzazione della tettoia di ingresso e la riqualificazione dell’area esterna della scuola dell’Infanzia di via Ardeatina; il rifacimento dell’impianto della centrale termica della scuola secondaria di primo grado in via Danimarca; l’intervento di manutenzione straordinaria nella scuola secondaria di primo grado di via Gran Bretagna. In più si darà il via al rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura della scuola primaria di via Matteotti e di quella dell’Infanzia di via Marsiglia; e alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nella scuola dell’Infanzia di via Carlo Alberto dalla Chiesa.