Il prossimo giovedì 24 novembre, a Pomezia, è in programma un Consiglio comunale molto importante.

A partire dalle 9.30, infatti, sarà discusso un ordine del giorno ricco di spunti programmatici interessanti, legati soprattutto all’Urbanistica e ai regolamenti.

Prima di passare a questi importanti temi, però, i consiglieri dovranno approvare lo schema di convenzione tra il Comune la Asl Roma 6, utile al completamento delle infrastrutture di servizio e all’estensione dell’area assegnata in diritto di superficie, quella di “Fior di Sole”, e all’approvazione del progetto di completamento delle infrastrutture.

Dopodiché, i consiglieri dovranno annullare la delibera di Consiglio comunale del 2011, con cui si adottava la variante al comprensorio industriale A; in terza battuta, si dovrà approvare il regolamento la tenuta del Registro della Bigenitorialità.

Al quarto punto ecco uno snodo decisivo: l’approvazione dell’elaborato sui Rischi di incidente rilevante per la zona industriale di Santa Palomba; successivamente si passerà all’annullamento della delibera del 2009 inerente la riconversione dell’ex stabilimento industriale Tacconi.

Infine, i consiglieri approveranno il nuovo regolamento di contabilità.