Pochi minuti fa, sia dal Comune di Ardea che dalla Asl Roma H, sono arrivati degli aggiornamenti circa il caso di meningite riscontrato in città , con una bambina risultata affetta dall'infezione.
"Il giorno 28 novembre 2016, alle ore 16.15 - si legge in una nota - il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto 4 (Ardea â Pomezia) ha ricevuto una telefonata da parte della Asl Roma 1 che comunicava il ricovero di una bambina residente nel Comune di Ardea presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Umberto I con Sepsi Meningococcica. Immediatamente sono scattate le misure di controllo e profilassi nella scuola elementare e nella scuola di danza frequentate dalla bambina e per tutte le persone che potevano essere entrate in contatto con lei".
Fortunatamente, la situazione sta migliorando: "Alla data odierna, 29 novembre 2016, la bambina appare vigile e le sue condizioni risultano migliorate. Inoltre, un campione per le analisi è stato inviato allâIstituto Superiore di Sanità e si attendono i risultati nellâarco di poche ore. La Direzione Aziendale della Asl Roma 6 - conclude la nota - rassicura, pertanto, i cittadini che la situazione risulta assolutamente sotto controllo e non vi sono motivi di allarme".