“La gestione dell'Ambito territoriale per il gas metano comporterà notevoli vantaggi alla città, a iniziare dai servizi che saranno implementati sul territorio. In questi anni migliaia di cittadini hanno avuto modo di avere finalmente questo genere di fornitura direttamente a casa grazie all'accordo con la 2iReteGas. Con l'Ambito territoriale, invece, svilupperemo nuove politiche di rete con tutti gli altri Comuni dell'area”.

Lo ha detto in una nota il consigliere comunale di Ardea Nazzareno Sperandio riferendosi all'approvazione, da parte del Consiglio della delibera sull'Ambito territoriale per il gas (Atem) che prevede Albano Laziale come Comune capofila. Sperandio ha una delega del sindaco proprio per questo Atem.

“Il territorio di Ardea è molto frammentato, le opere di urbanizzazione sono costose e servono forti investimenti che una azienda che gestisce un solo Comune non ha la forza economica di sostenere. Per l'ampliamento della rete ci rendiamo conto che entrando nell'ambito dobbiamo confrontarci con altre realtà. La priorità è completare le reti e con l'Atem tutto ciò sarà maggiormente possibile”, ha concluso.