In pieno stile 5 Stelle, due pezzi importanti dell'amministrazione comunale di Pomezia hanno annunciato le loro dimissioni. Si tratta dell'assessore Emanuela Avesani e del presidente della commissione Urbanistica, Gianfranco Petriachi.

"Ho appena protocollato le mie dimissioni da assessore del Comune di Pomezia con effetto dal 01 gennaio 2017 - ha scritto sulla propria pagina Facebook l'ormai ex assessore Avesani - In questi 3 anni e mezzo ho avuto la possibilità di realizzare molti progetti importanti e di collaborare a molte attività di questa amministrazione e ottenere risultati a volte sorprendenti. Di fatto, al di là della delega, sono stata l'assessore al Bilancio, Finanziario, Patrimonio e Gestione delle società partecipate. Ma ho toccato anche molto altro. Ho sempre vissuto il mio ruolo come un tecnico, mettendo in primo piano sempre e soltanto le mie competenze. È stato un periodo di forte lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni professionali ed umane. Oggi sono serena nel poter dire di aver fatto la mia parte. Non è stata una decisione semplice, ma qualcosa che ho maturato negli ultimi mesi. Ho aspettato di portare in approvazione alcune delibere particolarmente importanti, ora credo che sia semplicemente giunto il momento per me di chiudere questa esperienza". 

L'assessore ha anche effettuato diversi ringraziamenti.

Anche Petriachi ha affidato ai Social i motivi della sua rinuncia: "Tali dimissioni devono intendersi irrevocabili e con effetto immediato, dovute a motivazioni attinenti la sfera di vita e impegni personali. Continuerò a lavorare all’interno della Commissione come semplice commissario assicurando con impegno, coerenza, correttezza e lealtà quella stessa collaborazione che, colleghi consiglieri e assessori, mi hanno assicurato in questo anno investendomi del compito di presiederla che oggi lascio con estrema serenità".

Queste, infine, le parole del sindaco Fabio Fucci: "Ringrazio Emanuela Avesani per l’impegno che in questi tre anni e mezzo ha messo nel proprio lavoro. Le auguro di portare con sé l’esperienza acquisita e di raggiungere grandi traguardi. Nei prossimi giorni presenterò un nuovo assessore della Giunta".