Riattivare quanto prima il centro sociale per anziani della Nuova Florida. È questa la richiesta formulata nelle scorse ore dall’associazione culturale “RivaluTiamo Marina di Ardea”, che ha deciso di impegnarsi in prima persona per concedere nuovamente agli anziani della periferia di Ardea un luogo dove potersi incontrare e portare avanti le loro attività.

“Su richiesta di cittadini non più giovani - hanno evidenziato dall’associazione ardeatina, molto attiva sul territorio - abbiamo presentato formale richiesta per il ripristino del locale Centro ricreativo per Anziani, ubicato a ridosso della Chiesa San Gaetano da Thiene. Crediamo sia doveroso ripristinarlo dopo anni di inutilizzo, al fine di poter svolgere e coordinare attività di svago, assistenza, accoglienza per i cittadini non più giovani, i quali hanno pieno diritto a un loro punto di aggregazione».
Ricordiamo, infatti, che il Centro anziani della Nuova Florida è stato chiuso dopo un incendio che colpì alcuni locali, evento che portò anche al sequestro della struttura.

Proprio in virtù di quest’ultimo passaggio, dall’associazione si dicono disponibili a un’eventuale gestione e manutenzione del centro e, qualora non fosse possibile utilizzare la medesima sede del passato, chiedono al Comune di attivarsi per individuare una nuova location.