Brutto episodio, quello avvenuto attorno alle 22 di ieri sera, a Tor San Lorenzo di Ardea.

In particolare, all'altezza del chilometro 36.700 della Laurentina, una pattuglia della locale stazione dei carabinieri stava effettuando dei rilievi su un incidente avvenuto poco prima tra alcune auto quando il conducente di una Citroen C3 - poi risultato essere in stato di ebbrezza - è piombato a tutta velocità addosso all'auto dei carabinieri, investendo il militare che era fuori dal veicolo e, di conseguenza, anche quello che era al suo interno.

Immediato l'arrivo dei colleghi dei militari che stavano gestendo la viabilità, ma anche di altri carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Anzio e di un paio di ambulanze del 118 che hanno trasportato i militari - un 53enne e un 40enne - alla clinica Sant'Anna di Pomezia, dove si trovano tutt'ora ricoverati sotto osservazione. Uno di loro, in particolare, ha riportato diverse fratture e contusioni. Fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita.

A rilevare l'accaduto, sul luogo dell'investimento, sono stati i poliziotti della Stradale di Albano: a loro è spettato sottoporre il 56enne della zona che guidava la Citroen all'alcoltest, risultato positivo. Di conseguenza, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con annesso ritiro della patente e sequestro del mezzo.