In questi primi giorni del 2017, gli operai incaricati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale hanno ripreso alcuni lavori di ammodernamento e riqualificazione delle infrastrutture presenti lungo la via Ardeatina, fra Roma e Pomezia.
A darne notizia è stato il vice sindaco metropolitano, Fabio Fucci: «Abbiamo rimosso tutto il materiale di pietra nella rotatoria in località Santa Palomba, sostituendolo con terreno vegetale. Siamo intervenuti anche per lavori relativi alla bonifica del sottofondo della rotatoria sulla via Ardeatina, intersezione con via Falcognana, al chilometro 14.500 circa, dove sono già ripresi i lavori».
Non è tutto: «In questi giorni, inoltre, abbiamo sbloccato le procedure per i lavori sulla rotatoria allâincrocio con via di Porta Medaglia, dove sono già stati rimossi i rifiuti abbandonati da tempo. Con un grande sforzo, viste le scarse risorse economiche dellâente - ha concluso Fucci -, stiamo riuscendo a dare risposte ai cittadini che, da anni, chiedono decoro e maggiore sicurezza su arterie stradali strategiche per la viabilità provinciale».