E’ di un pusher arrestato, 100 grammi di hashish e 5 di shaboo sequestrati insieme a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, il bilancio dei controlli antidroga effettuati dagli agenti del Commissariato di Anzio – Nettuno nella giornata di ieri.

Gli agenti, pattugliando il lungomare nella zona di Ardea, hanno notato una vettura con un uomo a bordo che, alla vista della Polizia di Stato, ha provato a dileguarsi ma è stato subito fermato.

Poi, nel corso della perquisizione dell’auto, è spuntato un coltello a serramanico intriso di hashish, cosa che ha fatto estendere la perquisizione anche all’abitazione del fermato.

Qui, nascosti in un tappeto arrotolato, gli agenti hanno rinvenuto un unico blocco di quasi 100 grammi di hashish nonché altri frammenti più piccoli, di quasi 2 grammi ciascuno.

In un involucro di carta stagnola, inoltre, sono stati rinvenuti circa 5 grammi di una sostanza polverosa che dai primi accertamenti effettuati, in attesa del definitivo responso dell’esame chimico, potrebbe ricondursi alla droga denominata shaboo.

Oltre a ciò, sono state rinvenute diverse bustine vuote, un bilancino di precisione ed un coltello a serramanico, verosimilmente utilizzato per confezionare le varie dosi hashish.

Pertanto, al termine, il 50enne italiano è stato arrestato per rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.