Le prossime elezioni amministrative, ad Ardea, vedranno la discesa in campo del comitato “Disabili e famiglie”: infatti, il suddetto gruppo di persone ha deciso di scendere in campo con una lista civica al fine di sentirsi maggiormente rappresentato «dopo anni - spiegano i promotori dell’iniziativa - di promesse mancate, di impegni presi col fine unico e solo di accaparrare voti. Nessuno ci ispira fiducia, nessuno ci rappresenta».

Di conseguenza, ecco la voglia di scendere in campo direttamente, con tanto di trattative in corso con altre realtà vicine al mondo della disabilità per creare una coalizione civica.

«Penseremo noi a noi stessi - hanno aggiunto - e senza pretese saremo la testimonianza del declino politico e sociale di Ardea: La voce della coscienza di una politica incapace, consapevoli della difficoltà del lavoro che ci attende, reso ancor più arduo dalla condizione che ci caratterizza e dalla totale estraneità alla politica di routine».

Ovviamente, il comitato si dice aperto al dialogo anche con tutti coloro che, nel tempo, abbiano mostrato «di avere a cuore un tema per pochi, ma che a nostro avviso - hanno concluso - deve rappresentare la base su cui costruire una società davvero civile».