Avete mai visto un sindaco, con tanto di fascia tricolore, saltare sui muri della città e lanciare degli hashtag per rimuovere i graffiti? 

Probabilmente, nella vita reale, è un'impresa impossibile, ma in quella virtuale, grazie alla pagina Facebook "Grand Theft Auto Pomezia", tutto è concepibile: infatti, nelle scorse ore è stato messo in rete il videogioco - creato da un'idea di Oni Pixel - denominato "Grand Theft Auto: Retake Pomezia".

In particolare, con un avatar del sindaco Fabio Fucci si attraversano le vie della città, incontrando persone che espongono lamentele o dicono frasi riguardanti la vita cittadina. Sui muri, poi, sono presenti dei graffiti che il sindaco riesce a cancellare con degli hashtag. Premendo la barra spaziatrice, infatti, vengono "sparati" gli hashtag più popolari presi dalla pagina Facebook e Twitter del sindaco: #onestà, #PomeziaBella, #Torvaianica, #cantiere e via dicendo.

"Aiuta il tuo sindaco a riprendere il controllo della città ripulendo i muri pometini da ogni tag", si legge sulla pagina Facebook dei creatori del gioco.

Un chiaro gioco ironico, dunque, che ha trovato divertito lo stesso primo cittadino: "A Carnevale ogni scherzo vale! - ha scritto il sindaco sulla propria pagina Facebook istituzionale - Mi ha divertito molto questo videogioco su di me. Non so chi l'abbia fatto ma mi piace l'ironia. Grazie".

Ovviamente, anche noi non abbiamo resistito al richiamo del videogame e abbiamo "testato" il gioco: effettivamente, è molto divertente.

Questo il link per raggiungerlo: http://onipixel.altervista.org/play_gta_pomezia_retake/