Dal prossimo 15 marzo, a Pomezia, saranno riattivate le linee del trasporto pubblico locale (A, B e C) volte a collegare le stazioni di Santa Palomba e Ostia Lido, al fine di facilitare gli spostamenti delle persone da e verso la Capitale.

Una scelta, quella del Comune di Pomezia, presa per andare incontro alle esigenze di molti cittadini.

«Manteniamo l’impegno preso - ha evidenziato l’assessore Giuliano Piccotti - Visto il riscontro positivo che la sperimentazione ha avuto lo scorso anno, abbiamo chiesto ulteriori finanziamenti per riprendere il servizio nel semestre marzo-settembre 2017, confermando le linee già in servizio e incrementando il collegamento con il litorale verso Ardea e il quartiere Roma 2. Il nuovo progetto prevede un potenziamento del trasporto pubblico locale di circa 73mila chilometri in 6 mesi».

Ovviamente soddisfatto anche il sindaco della città, Fabio Fucci.

«Un servizio importante che ci siamo impegnati non solo a mantenere, ma a migliorare e incrementare - ha aggiunto - Dal 15 marzo i pendolari che quotidianamente si spostano utilizzando il trasporto pubblico avranno un collegamento in più, che consentirà di muoversi con maggiore agio da e verso la Capitale e all’interno del territorio comunale. La nostra amministrazione lavora costantemente per una mobilità alternativa e sostenibile nel territorio, investendo - ha concluso il primo cittadino - nel potenziamento del trasporto pubblico e negli gli scambi intermodali gomma/ferro».