Un progetto di marketing territoriale dedicato alla valorizzazione turistica di tutti quei luoghi che, stando alla leggenda, sarebbero stati toccati da Enea e si trovano nelle vicinanze di Pomezia.

Si configura così “La Costa di Enea”, l’iniziativa alla quale ha dato vita “M&T Marketing e Territorio” di Manuela Troiani, coinvolgendo il settore pubblico e quello privato al fine di dare contezza a un percorso turistico che attraversi non solo Pomezia, ma anche Ardea, i Castelli Romani, il litorale tirrenico romano-pontino e il quadrante Sud-Ovest del Comune di Roma.

Un’idea, questa della Troiani, da subito sposata dal Comune di Pomezia: «Siamo stati i primi - ha spiegato il vice sindaco, Elisabetta Serra - ad aderire al progetto de ‘La Costa di Enea’, interessante per promuovere le ricchezze turistiche del territorio, a partire dalla nostra città per estendersi ad altri Comuni e realtà limitrofe. Siamo orgogliosi di aver dato il via a un progetto che sta oggi crescendo in maniera importante e che vede il nostro territorio, ricco di risorse paesaggistico-culturali, al centro di percorsi turistici nazionali e internazionali».

Queste, invece, le parole di Manuela Troiani: «Proponiamo un caleidoscopio di soluzioni turistiche valorizzando la storia, l’intrattenimento e le potenzialità dei Comuni coinvolti insieme alle imprese e associazioni».