Cerca

Cronaca

Esplosione ad Ardea, ordigno sotto l'auto di una guardia giurata

Prima il boato e poi l'incendio: macchina in fiamme nel quartiere Nuova Florida

Esplosione ad Ardea, ordigno sotto l'auto di una guardia giurata

La caserma dei carabinieri di Anzio

Auto in fiamme la scorsa notte nel quartiere Nuova Florida, ad Ardea. A chiamare il 112 sono stati i residenti svegliati da una vera e propria esplosione. I Vigili hanno spento le fiamme in pochi minuti. Ad esplodere una vettura parcheggiata in via Trieste, di proprietà di un vigilantes. La vettura, dopo l’esplosione, ha preso fuoco. Dagli accertamenti è emerso che l’esplosione non è stata un incidente. All’interno della vettura, parcheggiata accanto ad alcune villette a schiera, a ridosso del muro di cinta, è stato infatti trovato un ordigno rudimentale.
A seguito dell’esplosione e del conseguente incendio è andato a fuoco un contatore dell’acqua. Il proprietario dell’auto ha dichiarato di non aver mai subito minacce o intimidazioni, prima dell’episodio dell’altra sera.
L’auto è stata portata via e posta sotto sequestro per essere analizzata. I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno avviato le indagini per capire cosa sia successo esattamente e scoprire gli autori del gesto. Nella zona non ci sono telecamere di videosorveglianza che possano aiutare a individuare chi abbia compiuto l’attentato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione