Il fatto
14.05.2025 - 21:15
Tragico incidente martedì sera, intorno alle ore 21:30, sulla via litoranea che unisce Ostia ad Anzio. Il sinistro è avvenuto nel territorio di Ardea, nella località di Colle Romito, in prossimità del Consorzio, in via delle Pinete. Uno scontro tra un’auto e una moto, fatale al centauro.
Ancora non si conosce con esattezza la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri e i sanitari del 118. Ma quando il personale paramedico ha provato a prestare soccorso all’uomo, un 48enne molto conosciuto in zona, in quanto titolare di un noto locale a Tor San Lorenzo, non c’era più nulla da fare. Il motociclista è deceduto sul colpo.
La vittima dell’incidente è Dario Antonini, di Ardea. Avrebbe compiuto 48 anni a settembre. Appassionato di moto da sempre, era titolare del locale, Pit Stop, a Tor San Lorenzo. Non è un negozio di autoricambi, ma un’attività specializzata in aperitivi e gastronomia. Dario aveva messo tutta la sua passione e tutto il suo impegno per aprire questo locale. E aveva unito così i suoi “amori”, quello per il lavoro e quello per le moto. Era molto conosciuto sia ad Ardea sia nella vicina Lavinio, oltre che ad Anzio, proprio per la sua passione per le moto.
Antonini viaggiava in sella alla sua Honda CBR quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’Alfa Romeo condotta da una donna di 69 anni, di nazionalità italiana. L’impatto, in prossimità di un incrocio, è stato fatale per il centauro, deceduto sul colpo nonostante il rapido intervento dei soccorsi.
L’arteria è rimasta chiusa per diverse ore per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dell’Arma – dalla Compagnia di Anzio e dalla stazione di Tor San Lorenzo – oltre ai sanitari del 118. La conducente dell’Alfa Romeo, rimasta ferita, è stata trasportata all’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno per accertamenti.
Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. La salma di Antonini è stata traslata al Policlinico Tor Vergata per l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. Con la morte di Dario Antonini sale a 40 il numero delle vittime della strada a Roma e provincia dall’inizio del 2025.
I residenti da tempo si lamentano per la pericolosità dell’incrocio dove è avvenuto l’incidente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione