Parte il rilascio dei “Contrassegni Rosa” a tutte le richiedenti che, in possesso dei seguenti requisiti, ne faranno apposita richiesta: residenza nel Comune di Fondi; stato di gravidanza dal settimo mese o anche prima in caso si specifiche complicanze; di essere genitore con prole neonatale sino a 12 mesi.
Il modello di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Fondi sia nella sezione “Modulistica - Settore VI - Attività produttive e Polizia Locale” che nell’Albo Pretorio, dov’è pubblicata congiuntamente alla Determinazione n°86.
In allegato alla richiesta, da presentarsi presso il Comando PL di Fondi sito in via Occorsio n°2, dovranno essere allegati: fototessera (da apporre sul retro del “Contrassegno Rosa”); fotocopia del documento di riconoscimento; fotocopia del certificato medico attestante lo stato di gravidanza; fotocopia della certificazione medica (solo in caso di specifiche complicanze prima del settimo mese).
Sul territorio comunale sono stati al momento individuati 14 “Stalli Rosa”, in aree di particolare interesse e frequentazione, contraddistinti da apposita segnaletica orizzontale e verticale.
«Confidiamo nel senso civico degli automobilisti – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Viabilità Roberta Muccitelli – affinché evitino di occupare impropriamente gli “Stalli Rosa”. In tal caso sarà lasciato sotto il parabrezza del loro veicolo un avviso di cortesia».