Nei prossimi giorni sarà disponibile in alcune cartolerie cittadine l’Album delle figurine delle società sportive di Fondi 2015/2016, iniziativa editoriale promossa dalla casa editrice Akinda con il patrocinio gratuito del Comune di Fondi.

Questo l’elenco delle società aderenti al progetto: Polisportiva Mini Giganti, Taekwondo Arduini, Taekwondo Center, Ass. La Filada, AD Fondana Tennistavolo, Judo Fondi, Vis Fondi Calcio a 5, Gymnastic Studio, A.S.D. Polisportiva Igea, Handball Club Fondi, Virtus Fondi Calcio a 5, Centro Artistico Ciaikovsky, Fondi Ballet.

L’album e le figurine adesive saranno in vendita presso: Cartolibreria Edicola Linus (via Stazione n°37), Cartolibreria Edicola Sofia (Corso Italia n°116), Cartoliamo di Pinto Cinzia (via Fabio Filzi n°54), Cartolibreria Martusciello (Piazza della Repubblica n°22), Cartoleria Renzi Sepe Carlotta (via San Bartolomeo n°16).

«Con questa raccolta – scrive il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo nel saluto introduttivo – si rinnova il proposito di dare la giusta visibilità, anche oltre i confini del nostro comprensorio, alle numerose realtà dell’associazionismo sportivo di Fondi, di cui ancora una volta è opportuno sottolineare il fondamentale ruolo svolto da anni per la formazione umana e la crescita delle nuove generazioni. L’obiettivo è anche quello di coniugare i sani valori connaturati allo sport con la voglia e la necessità di socializzazione e di inclusione, cardini del ruolo sociale che l’attività sportiva riveste nella società attuale, assumendo anche una valenza educativa. Oltre ad essere un simpatico strumento di svago questo album è anche un documento da conservare nel tempo, rappresentando un’utile testimonianza che fotografa l’attuale situazione sportiva della città. Nei prossimi decenni chi sfoglierà con un sorriso queste pagine ritroverà nomi e volti di ragazze e ragazzi che saranno diventati adulti e protagonisti della vita cittadina. Rivolgo un ringraziamento particolare a tutte le società sportive che hanno aderito a questa iniziativa all’insegna dei valori autentici dello sport e dello stare insieme, che offrono la preziosa opportunità di creare legami di amicizia destinati a durare nel tempo».

La casa editrice Akinda ha unito all’iniziativa editoriale la donazione di un defibrillatore semi-automatico di ultima generazione per la sicurezza delle società sportive se sarà superata la soglia di 11.000 pacchetti di figurine vendute.