à stato scarcerato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari Tommaso Rotunno, il 78enne di Fondi arrestato nellâottobre scorso perché trovato in possesso di 20 dosi, per circa 12 grammi di cocaina. Lâuomo, non nuovo al possesso e allo spaccio di stupefacenti, è stato rimesso in libertà su richiesta dellâavvocato Giulio Mastrobattista, dal giudice Nicola Iansiti. Era ristretto nel carcere di Latina dallo scorso 10 ottobre. Dopo lâarresto, il Riesame aveva respinto lâistanza di scarcerazione, ma lâavvocato Giulio Mastrobattista è tornato a porre in rilievo davanti al giudice le condizioni di salute dellâanziano, che compirà 77 anni il prossimo 21 dicembre, e lormai prossima udienza, fissata per il 22 dello stesso mese.
Il giudice Iansiti ha ritenuto sufficiente la misura cautelare ai domiciliari. Una decisione sulla ha espresso il suo apprezzamento lâavvocato Giulio Mastrobattista.
Il Rotunno era stato arrestato il 10 ottobre scorso nel corso di controlli mirati nel centro storico di Fondi, da parte dei carabinieri della locale stazione. Con lâaiuto delle unità cinofile, lâanziano era stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina. Subito era scattato lâarresto.
Lâuomo, dopo aver passato una notte ai domiciliari, con il rito direttissimo era finito in carcere.
Anziano trovato con la cocaina, il gip concede i domiciliari
Anziano trovato con la cocaina, il gip concede i domiciliari
Fondi - Fondi