A partire da domani mattina, a Lariano e ad Artena, si tornerà a pagare per parcheggiare sulle strisce blu.
Nella città della Sagra del Fungo porcino, il ritorno in vigore della sosta a pagamento, dopo la sosta stabilita con l'inizio del lockdown a causa dell'emergenza Coronavirus, è stato annunciato ieri attraverso il sito istituzionale del Comune e i canali social dell'ente.
Gli stalli di colore blu, come di consueto, saranno a pagamento tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Nelle domeniche e nei giorni festivi, invece, la sosta sarà gratuita ovunque.
Nella vicina Velletri, invece, i parcheggi a pagamento sono tornati attivi a partire dallo scorso 3 giugno: in questa data, tra l'altro, sono stati attivati i nuovi parcometri di ultima generazione che accettano, oltre alle monete, il pagamento con app, carte di pagamento o di credito e il sistema contactless. In più, è stato attivato anche il sistema Easy Park, utilizzabile con una apposita App.
Infine, anche ad Artena da domani si tornerà a pagare per il parcheggio sulle strisce blu: originariamente, l'amministrazione voleva ripristinare il servizio il 18 maggio, ma poi si decise per il prolungamento dello stop fino alla giornata odierna.