Cerca

La novità

Nuovo ospedale, Ialongo (FdI) e Forte (Pd): "Bene il progetto Ance Latina"

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia e del Pd, in due interventi distinti, sul progetto presentato dall'associazione dei costruttori della provincia di Latina

"L'Ance, l'associazione dei costruttori della provincia di Latina, ha compiuto un gesto importantissimo, non solo dal punto simbolico, presentando un progetto utile alla realizzazione del futuro ospedale del capoluogo". A dirlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Latina, Giorgio Ialongo.

"Spendendo tempo e risorse proprie, l'associazione guidata da Pierantonio Palluzzi ha dimostrato grande capacità e desiderio di mettersi a disposizione per il bene collettivo, facendoci ‘vedere' in anteprima come potrebbe essere la struttura che sorgerà in futuro a Borgo Piave su un terreno di proprietà regionale. Un plauso all'Ance, dunque, ma anche l'auspicio che il cantiere possa aprire in tempi brevi, considerato che le risorse sono sono già state stanziate. Da sempre mi batto per offire a Latina una sanità migliore ed è giunto il momento che tutti collaborino per conseguire un risultato di portata storica per nostro territorio".

Sul caso è intervenuto anche il consigliere comunale e regionale del Pd, Enrico Forte: "Il progetto di edilizia sanitaria che l'Ance Latina ha recentemente messo a disposizione della collettività, rappresenta un importante iniziativa che ha fatto comprendere come l'idea del nuovo ospedale di Latina sia più che mai concreta e fattibile, soprattutto a fronte del grande lavoro di programmazione compiuto in questi anni dalla Regione Lazio che in passato ha individuato l'area per la realizzazione, mobilitandosi poi per l'individuazione delle risorse utili (questo vale anche per un'altra importante struttura da realizzare, ovvero l'ospedale del Golfo). L'iniziativa dell ‘Associazione costruttori edili pontini ha messo in luce le ottime capacità progettuali dell'associazione, dimostrando come gli edili della provincia di Latina possano essere protagonisti attivi nella fase di rilancio per l'economia locale. Sono fiducioso che l'iter per la realizzazione del nuovo nosocomio, il più importante per la provincia e di rilievo per l'intera Regione, sarà avviato in maniera celere contribuendo a ridisegnare la Sanità futura del territorio, fatta di eccellenze, saldata all'università, senza dimenticare gli essenziali servizi di prossimità".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione