Il porto canale di Rio Martino e i suoi pescatori, il lungomare di Latina, il Lago di Fogliano e la magia del territorio pontino. La bellezza, il racconto e l'emozione promettono di incontrarsi nel nuovo "A riveder le stelle", documentario realizzato da Garage Zeami, scritto e diretto da Arianna Mattioli e Tiziana Martini e commissionato dal Comune di Latina e di cui ieri mattina è stato pubblicato il trailer.

«Il nostro è un territorio ricco di risorse ambientali e naturalistiche, ma anche di storie da raccontare - si legge a corredo de video nella pagina social dell'ente - È arrivato il momento di andare fieri del nostro mare, del nostro lago e di ciò che siamo stati, siamo e saremo».
Dopo l'esperimento del Museo Cambellotti 4.0, il Comune di Latina conferma la sua volontà di cambiare modo di comunicare la città, preservandone la bellezza, sia naturale che architettonica, ma in modo da arrivare a tutti, grazie alle piattaforme multimediali. La promozione del territorio, d'altronde, parte anche da questo: da prodotti apparentemente "piccoli", ma che richiedono dedizione, lavoro e creatività, che permettono di raccontare a tutti, in qualsiasi momento, la città.