Si è tenuta questa mattina, la visita del Prefetto Maurizio Falco presso la sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Latina. Il Prefetto è stato accolto dal comandante Stefano Smaniotto e dall'ingegnere Piero Simonetti, per poi incontrare il personale operativo, amministrativo e i rappresentanti delle sigle sindacali nel piazzale della Caserma, nel pieno rispetto delle misure anti contagio attualmente vigenti.

Dopo il discorso di benvenuto del Comandante Provinciale, all'interno del quale sono state elencate le attività svolte nel territorio, oltre alle criticità legate prettamente agli aspetti logistici, il Prefetto ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo incarico sul territorio ed ha manifestato la propria determinazione, a supportare le legittime richieste del Comando presso i vertici dell'Amministrazione dell'Interno.

Successivamente il Comandante ha consegnato al Prefetto una pubblicazione dedicata agli automezzi, procedendo con la collaborazione del personale specialistico TAS, NBCR e istruttore di guida, ad illustrare mezzi, attrezzature e metodologie operative attinenti ai settori.

La visita si è conclusa con il passaggio all'interno di alcuni ambienti della struttura, tra cui la sala operativa provinciale del 115.