Pubblicato il bando di gara dell'Ater di Latina per la realizzazione di 24 alloggi per categorie speciali nel comune di Latina. L'intervento nell'area di Porta nord comporta un investimento di quasi 2 milioni e mezzo di euro provenienti dai fondi della 179 del '93 e della 493 dello stesso anno.

L'intervento per 16 unità da 46 metri quadrati, 4 da 62 metri quadrati e 4 da 70 metri quadrati, destinate rispettivamente per unità familiari di due, 3 e 4 persone, sarà realizzato con particolare attenzione all'efficienza energetica e alla qualità estetica per una volumetria di 5.5000 metri cubi con una altezza dell'edificio di 16 metri e mezzo.

"Questo intervento - spiega il presidente dell'Ater Latina Marco Fioravante - si inserisce nel piano di investimenti dell'ente in una fase delicatissima sia sotto il profilo sociale con un' accresciuta domanda di edilizia pubblica, sia dal punto di vista delle politiche di sostegno del mercato del lavoro. Cerchiamo di mettere in campo tutte le risorse disponibili: questo intervento si aggiunge a quelli in atto, tra gli altri a Cori (dove abbiamo consegnato l'area del cantiere) e a Terracina"