Parte la gara per la realizzazione di 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Bachelet a Pontinia. L'importo dell' intervento e' di due milioni e 680 mila euro. "Questo intervento - spiega il presidente di Ater Latina, Marco Fioravante - utilizza parte degli 11 milioni e 700 mila euro di fondi regionali destinati alla nostra provincia. Interventi che abbiamo reso operativi in aree come Pontinia in forte espansione demografica con domanda di edilizia pubblica molto forte". L'intervento prevede una differente tipologia di appartamenti in modo da dare risposte a piccoli nuclei familiari, utilizza le tecnologie disponibili per ottimizzare l'efficienza energetica di ogni singola unità abitativa. Ater Latina ha fatto della cultura dell'efficientamento energetico e della semplicità di gestione il riferimento dei suoi interventi di edilizia nuova, come a Pontinia, e di gestione del patrimonio esistente.
E' stato pubblicato il bando e in tempi brevi verra' definito l'affidamento con il criterio dell' offerta economicamente più vantaggiosa. "Abbiamo lavorato - aggiunge Fioravante - in sinergia positiva con la Regione Lazio".
"Ater Latina - sottolinea il direttore Paolo Ciampi - ha lavorato in una fase delicata, come l'emergenza Covid mantenendo intatti i livelli operativi e di questo vorrei ringraziare i nostri tecnici e il personale tutto".