Lutto in città e nella comunità dell'istituto comprensivo Giovanni Pascoli per la morte del professor Mauro Boccuni, scomparso sabato nel tardo pomeriggio all'età di 59 anni. Una tragedia che ha colpito la comunità scolastica e non solo, visto che il docente di musica era stimato e benvoluto da tante persone. Un profondo cordoglio espresso in maniera chiara dall'istituto comprensivo dove Boccuni insegnava, che ha affidato a un messaggio sui social il ricordo di una persona speciale, allegra, con la passione per la musica e per il bello. «La famiglia Pascoli perde uno dei suoi figli più amati, il professor Mauro Boccuni. Ci stringiamo - scrive l'istituto Pascoli su facebook - ai suoi cari per piangere la sua prematura scomparsa. Siamo grati per aver conosciuto di lui la spontaneità, l'allegria, l'amore per la bellezza nella musica, la sua capacità di relazionarsi agli altri con gentilezza, rispetto, eleganza, garbo ed educazione. Ci resterà nel cuore il ricordo indelebile di un grande uomo e di un grande docente. Ciao Mauro, riposa in Pace».
I funerali dell'uomo si terranno oggi alle ore 15.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma.
Cordoglio in città
Lutto alla scuola Pascoli, addio al professor Mauro Boccuni
Aprilia - L’insegnante di musica è morto sabato all’età di 59 anni, l’istituto comprensivo: «Resterà indelebile il ricordo di un grande uomo e docente»