Altro fine settimana di appuntamenti per il Natale a Sermoneta, tra luminarie artistiche, presepi in ogni angolo del paese, presentazioni di libri e iniziative musicali. Dopo lo scorso weekend con il racconto della favola di Pinocchio itinerante insieme agli attori dell'associazione Art Maison, che ha riscosso grande successo tra i visitatori, ecco il programma dei prossimi giorni.
Venerdì 17 dicembre alle 17.30 alla chiesa di San Michele Arcangelo l'autore Sandro Pravisani presenta il suo ultimo libro "La Signora dei Lupi. Geografia Sacra e Culti del Sole nel Lazio Antico".
Sabato 18 dicembre dalle 15 alle 17.30 alla Loggia dei Mercanti ci saranno i laboratori di argilla e decorazioni natalizie a cura dell'associazione William Morris. Sempre alle 15 nell'ambito de "Il Natale dei Bambini" ci sarà "Sermoneta racconta il Natale", a cura dell'associazione Meraviglia: un viaggio in compagnia di un attore e una giuda locale per conoscere personaggi, tradizioni e curiosità della festa più attesa dell'anno. Info e prenotazioni: 3332742716. Alle ore 19.00 presso la chiesa di San Michele Arcangelo il collettivo "Musica maestre", composto da insegnanti del territorio, terrà un'esibizione di "Body percussion".
Domenica mattina alle 10 sarà "caccia ai regali" insieme all'associazione Meraviglia. Una caccia al tesoro per grandi e piccoli alla scoperta delle bellezze di Sermoneta con sorprese nascoste in ogni angolo. Info e prenotazioni: 3332742716.
Alle 12.30 l'esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. In mattinata arriveranno anche i Babbi Natale in vespa, a cura del vespa Club di Sermoneta sia al centro storico che al centro commerciale Sermoneta Shopping Center. Domenica pomeriggio alle 17 alla chiesa di Santa Maria Assunta di Doganella di Ninfa è in programma il concerto di Natale a cura dell'associazione Banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci.
Alle 17.30 presso il museo diocesano di Sermoneta sarà infine inaugurata la mostra "Mistero in 4 atti" di Nazareno De Santis.
Anche questa domenica 19 dicembre il mercato settimanale di Monticchio sarà prolungato fino alle 16. Nel pomeriggio ci saranno Babbo natale con gli elfi per incontrare i bambini e farsi consegnare le letterine.
Sono aperte inoltre le mostre alla chiesa di San Michele Arcangelo "Religio – i colori dello spirito" a cura del Centro d'arte e cultura di Sermoneta e a Palazzo Caetani "Arte, storia e fede", mostra fotografica sulla rievocazione storica e la natività realizzata con gli abiti rinascimentali, a cura dell'associazione Festeggiamenti Centro storico. Al museo C'era una volta i personaggi in movimento daranno uno spaccato della vita di Sermoneta della prima metà del secolo scorso.
Tutte le iniziative sono organizzate dall'Amministrazione comunale di Sermoneta con il contributo del Consiglio regionale del Lazio e sono a ingresso gratuito.