Alla presenza del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e del sindaco di Aprilia Antonio Terra sono stati inaugurati i nuovi impianti sportivi dell'istituto Rosselli. Tre campi in tutto: due polivalenti per basket e pallavolo e un campo di calcio a 5 realizzati attraverso il finanziamento di 400 mila euro del Miur ottenuto dalla Provincia di Latina.

A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico del Rosselli, Ugo Vitti, nel corso di una cerimonia che ha visto la partecipazione del comandate del reparto territoriale dei carabinieri Paolo Guida, del comandante della stazione dei carabinieri di Aprilia Michele Piccione, di diversi assessori della giunta (Giorgio Giusfredi, Luana Caporaso e Gianluca Fanucci) e del consigliere provinciale Vincenzo Giovannini. Presenti anche diversi studenti dell'istituto Rosselli.

La struttura esterna sarà a disposizione degli studenti nelle attività didattiche ed extracurriculari. Sarà inoltre a servizio del Gruppo Sportivo Scolastico, che si è contraddistinto negli anni e conta oltre 80 alunni iscritti che quest'anno, ha l'ambizione di partecipare e distinguersi ai Campionati Studenteschi, organizzati dal Ministero dell'Istruzione in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico, con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate