Cerca

Il caso

Telefono vietato in classe, la studentessa del Majorana sbarca su Instagram

La giovane ha aperto un profilo instagram chiamato "Lola, la ragazza del telefonino" e dice: "Voglio raccontare la mia versione"

Telefono vietato in classe, la studentessa del Majorana sbarca su Instagram

"La ragazza del telefonino". Dice di essere ormai identificata così, la studentessa del liceo Majorana di Latina al centro della vicenda che è finita anche in Procura. Ora ha aperto un profilo Instagram dove annuncia che a breve racconterà la propria versione dei fatti. In meno di 24 ore ha ottenuto oltre 1400 seguaci.

La vicenda è nota: l'istituto Majorana ha disposto una regola anti cyberbullismo, secondo la quale è vietato l'uso dei cellulari in classe, che vanno consegnati ai professori all'inizio delle lezioni. Un provvedimento ancor più drastico di quello già preso in precedenza e che è relativo a ogni scuola, sul tema cellulari. La ragazza s'è rifiutata di consegnare il telefono, ha preso delle note, è finita dal preside e poi la vicenda è deflagrata perché i familiari hanno avuto un alterco col dirigente scolastico. 

Ora la versione dei fatti che circola su un audio whatsapp: "Ho preso una nota e va benissimo.Certe cose non le accetto, non mi piego al sistema. Il telefono vale oltre mille euro e non mi hanno garantito la sicurezza della custodia", Sull'alterco tra genitori, il fratello e il preside, dice: "Il preside non li ha voluti ricevere. Il preside ha poi alzato le mani. Abbiamo testimoni". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione