Autovelox e dissuasori per limitare gli incidenti. Giro di vite dell'amministrazione comunale di Cori per arginare il problema dell'alta velocità su alcune arterie del paese lepino. Su  via Roma verranno installati 4 Box Dissuasori Velok (non fissi), su  via Annunziata ne verranno installati 3.

"Il fine che si intende perseguire – commentano il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, e l'assessore alla Viabilità, Ennio Afilani - è ovviamente migliorare la tutela della sicurezza stradale mediante il controllo della velocità dei veicoli su tratti urbani particolarmente interessati dall'elevata velocità dei mezzi in transito, così come sollecitato anche dai cittadini. La sicurezza di questi ultimi è al primo posto e gli autovelox, auspichiamo, svolgeranno un'importante funzione deterrente della velocità".

Inoltre, anche a garanzia di una viabilità più ordinata, nel rispetto del codice della strada, si interverrà apportando migliorie sulla segnaletica orizzontale in via Annunziata, piazza della Croce, piazza Romana, piazza Carrette, compreso il rifacimento delle strisce pedonali e degli stalli dei parcheggi, inclusi quelli previsti per i portatori di handicap con alcune integrazioni o spostamenti per favorire coloro che sono maggiormente in difficoltà, individuando delle postazioni più vicine alle loro abitazioni.