La cerimonia
10.09.2023 - 20:00
Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Marco Zeni e il parigrado Daniele Petri, subentrato nella carica di Comandante del 17° reggimento controaerei "Sforzesca". La cerimonia svoltasi alla presenza di numerose autorità locali presso la caserma "Santa Barbara" di Sabaudia, sede dell'unità e casa madre della specialità dell'Esercito Italiano, è stata presieduta dal Comandante dell'Artiglieria Controaerei Generale di Brigata Giuseppe Amodio.
Il Colonnello Zeni ha sottolineato che i due anni trascorsi al comando dell'Unità dell'Esercito sono stati caratterizzati dalle attività addestrative ed operative e dal cambiamento della fisionomia dello "Sforzesca", avvenuto grazie all'acquisizione dei sistemi d'arma per la difesa delle medie quote e l'intervento contro mini e micro aeromobili a pilotaggio remoto, che hanno permesso di moltiplicare la capacità d'impiego del reggimento.
Il Generale Amodio, durante il suo intervento, ha inoltre ricordato che il 17° reggimento artiglieria controaerei è costantemente impegnato con i propri uomini e donne in operazioni in Patria e fuori dai confini nazionali in contesti multinazionali.
Il Colonnello Daniele Pietri proviene dallo Stato Maggiore dell'Esercito.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione