01.05.2024 - 12:53
Lavoro extra il 1 maggio per l’equipaggio dell’ambulanza di Pontinia che fa nascere Mia. La ricorderà a lungo la giornata di lavoro del 1 maggio 2024, festa dei lavoratori, il personale a bordo dell’ambulanza della postazione di Pontinia. Allertati dalla centrale chiamata verso le 9 da una donna incinta e che aveva rotto le acque, per farsi portare in ospedale, si sono trovati ad assistere al miracolo della vita durante il tragitto che li stava portando al Pronto Soccorso.
Mia, così si chiama la piccola, ha deciso di non aspettare l’arrivo al Santa Maria Goretti ed è nata all’interno dell’ambulanza. Ad aiutare a partorire la donna è stata una componente della squadra 118 a bordo del mezzo gestito da Florida Care e che, ironia della sorte, tra i suoi sogni ha quello di diventare ostetrica.
Il viaggio dell’ambulanza si è concluso comunque presso il nosocomio del capoluogo dove il personale dell’ambulanza ha consegnato madre e figlia ai medici di turno. Le loro condizioni sono buone. Per loro, così come per Beatrice e tutto l’equipaggio dell’ambulanza, il 1 maggio 2024 resterà una data da ricordare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione