La nota
11.07.2024 - 17:00
“Il progetto che prevede l’installazione di 10.000 pannelli fotovoltaici su un terreno agricolo di circa otto ettari a Campo Jemini sta creando allarme a Pomezia, in particolare tra i residenti del quartiere. Ho già chiesto un’audizione in Commissione Tutela del Territorio per portare all’attenzione del Consiglio regionale un’opera che, se realizzata, avrà un impatto importante sull’ambiente e sulla qualità della vita dei residenti”, dichiara il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.
“Dobbiamo difendere il nostro territorio e impedire che i cittadini paghino l’inadempienza dell’amministrazione comunale – aggiungono i consiglieri M5S Pomezia – Non basta trasmettere un parere negativo in conferenza dei servizi, è necessario informare la cittadinanza, confrontarsi con il comitato di quartiere, coinvolgere l’intero Consiglio comunale per battersi contro progetti così impattanti per la comunità”.
“Non è questo il modo di portare avanti la transizione energetica: bene i pannelli fotovoltaici, ma su edifici e strade. Utilizzare i terreni agricoli significa consumare ulteriore suolo e stravolgere l’habitat naturale di una porzione importante di territorio. Audiremo in Commissione gli enti preposti e il comitato di quartiere, è necessario approfondire la questione e valutare costi e benefici per l’intera città di Pomezia”, conclude il consigliere Zuccalà.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione