La novità
06.02.2025 - 22:00
"Sono felice di annunciare che la mia richiesta è stata accolta: da lunedì 10 febbraio sarà attiva una nuova corsa bus quotidiana che partirà da Gaeta alle ore 6 del mattino e arriverà fino a Roma Anagnina.
La partenza è prevista alle ore 6:00 dal capolinea di Piazza Traniello a Gaeta. Il bus effettuerà diverse fermate lungo il percorso, toccando Formia, Spigno, Ausonia Bivio, San Giorgio, Pignataro Interamna e Cassino (Varlese).
Da qui, il bus proseguirà in autostrada, con una prima fermata al Policlinico Tor Vergata e una seconda all'Università di Tor Vergata. L'arrivo al capolinea di Roma Anagnina è previsto per le ore 8:20.
Ma non è tutto: il servizio prevede anche una corsa di ritorno da Roma Anagnina alle 14:25, con arrivo a Gaeta (Piazza Traniello) alle 16:45.
Una gran bella notizia che concretizza il mio lavoro di tanti mesi.
Diversi incontri col Presidente Cotral Manolo Cipolla che fin dal primo momento ha accolto favorevolmente la mia proposta. 15 giorni fa, infine, nel corso di un incontro presso la sede Cotral all’Anagnina anche col direttore di esercizio, si è dato finalmente il via a questa progettualità.
Si tratta di un risultato importante per il nostro territorio, che va incontro alle esigenze di tanti studenti, lavoratori e famiglie del sud Lazio.
Questa nuova corsa rappresenta un ulteriore passo in avanti per il miglioramento del servizio di trasporto regionale.
Desidero ringraziare l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Fabrizio Ghera, per aver accolto favorevolmente questa progettualità." - Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale Cosmo Mitrano
A fargli eco le parole di Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio
"L'assessorato regionale ai Trasporti e Mobilità ed il Cotral vengono nuovamente incontro alle istanze dei nostri territori. Sarà istituita una nuova corsa bus quotidiana, a partire dalle ore 6, da Gaeta fino a Roma Anagnina (la corsa di ritorno partira' dalle ore 14.25). Il provvedimento sarà esecutivo già a partire da lunedì 10 febbraio. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per il miglioramento del servizio di trasporto regionale e che dimostra la grande sensibilità della nuova governance aziendale.
E' stata quindi accolta una mia richiesta, oggetto peraltro di diversi incontri svoltisi nelle scorse settimane e portata all'attenzione del sottoscritto da diversi amministratori del territorio e dal deposito Cotral di Minturno, oltre che da tante famiglie e studenti della zona. Parliamo di una corsa che collegherà attraverso l’autostrada A1 diversi centri del basso Lazio ad alcune strutture strategiche della Capitale: ospedale e Università di Tor Vergata, Metro Anagnina e la stessa sede del Cotral.
La corsa Gaeta/Roma Anagnina va incontro a tanti studenti pendolari del Lazio sud, che non possono permettersi economicamente di alloggiare nella Capitale. Rivolgo un grande ringraziamento all'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Fabrizio Ghera che ha accolto favorevolmente la mia richiesta formale, mettendosi rapidamente a disposizione per trovare una soluzione in linea con le esigenze del territorio.
Colgo l'occasione per ringraziare anche il presidente di Cotral spa Manolo Cipolla per la grande sensibilità mostrata in merito. Si conferma la bontà del gioco di squadra tra Regione e Cotral che sta continuando a dare importanti risposte indirizzate alla crescita dei territori".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione