Cerca

Enogastronomia

Colori&Sapori accende il Natale a Cisterna

A Palazzo Caetani la rassegna dedicata eccellenze agroalimentari, vitivinicole, artigiane e turistiche, organizzata dall’Associazione Terre Pontine con il contributo di Regione Lazio e Arsial

Arriva “Colori & Sapori – I viaggi del gusto”: Palazzo Caetani si accende per il Natale

Le eccellenze agroalimentari, vitivinicole, artigiane e turistiche del Lazio tornano protagoniste oggi domenica 7 dicembre a Palazzo Caetani con l’evento “Colori & Sapori – I Viaggi del Gusto”, organizzato dall’Associazione Terre Pontine con il contributo di Regione Lazio, Arsial e il patrocinio del Comune di Cisterna. Una giornata dedicata alla valorizzazione della filiera locale, pensata come un viaggio tra prodotti, cultura e identità del territorio.
Dopo l’inaugurazione e i saluti istituzionali delle 11, l’evento entrerà nel vivo alle 12 con un panel dedicato alle nuove frontiere del turismo esperienziale, dell’enoturismo e dell’oleoturismo. A confrontarsi saranno studiosi, esperti del settore e rappresentanti istituzionali, tra cui Susanna Mensitieri della LUISS, il destination manager Tiziana Marinelli, l’on. Vittorio Sambucci, l’agronomo Alberto Bono e il direttore di Latina Oggi Tonj Ortoleva.
Nel pomeriggio, dalle 16, spazio alle imprese che ogni giorno raccontano il territorio attraverso le loro produzioni: dal settore florovivaistico all’enogastronomia, dall’artigianato alle realtà associative. Tra gli ospiti Leonardo Valle (Gruppo Cethegus), Umberto Trombelli (AIS Lazio Latina), Valentina Iona (Associazione Commercianti del Centro), Luigi Centauri (CAPOL), Renzo Dolci (Il Corace), Remo Di Meo (Filiera Florovivaistica del Lazio) e Roberto Morrillo (Terre Pontine).
Alle 17.30 l’evento accoglierà l’accensione ufficiale del Natale al Palazzo, mentre alle 18 è prevista una degustazione di panettoni locali. Il ringraziamento alle imprese partecipanti sarà alle 19.30, con brindisi finale alle 20.
Grande protagonista della giornata sarà il vino: dalle 11 alle 20 i sommelier AIS guideranno un percorso di degustazione dedicato alle migliori cantine del Lazio. Con un ticket, i visitatori potranno scegliere quattro calici tra numerose etichette selezionate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione