Il riconoscimento
22.01.2026 - 14:00
Con un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco Matilde Celentano ha raccontato l’incontro avuto con Clara Galante, artista eclettica della città di Latina, un’occasione per congratularsi personalmente con lei per il crescente successo che sta ottenendo nel panorama nazionale.
Clara Galante si è affermata come protagonista del teatro italiano, distinguendosi per interpretazioni intense e curate di alcune tra le più interessanti figure femminili della storia e della mitologia. Un percorso artistico che contribuisce a portare il nome di Latina in Italia e all’estero, rafforzando il legame tra la comunità e i suoi talenti più rappresentativi.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Celentano — da tempo impegnata nella valorizzazione delle energie culturali del territorio e attenta promotrice di iniziative civiche e culturali, avendo trattenuto la delega alla cultura — si è intrattenuta in una conversazione sui possibili progetti futuri, con l’auspicio di sviluppare nuove occasioni di crescita e condivisione per la città. A conclusione della serata, il sindaco ha consegnato a Clara Galante una targa come attestato di stima e riconoscimento, accompagnando il gesto con l’augurio di continuare a brillare sul palcoscenico e a emozionare il pubblico, un’attrice che può offrire ancora molto a Latina, non solo come interprete, ma anche come riferimento culturale capace di ispirare e coinvolgere la comunità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione