Una risposta molto attesa è arrivata ai volontari Anc di Sabaudia e non soltanto a loro. Nelle scorse settimane, dall'Anc era stata inviata una lettera indirizzata a Papa Francesco. Si chiedeva un' udienza per il signor Otello Gianni che subito dopo il terremoto, nel campo di Sommati di Amatrice aveva costruito un altare raccogliendo le pietre della sua frazione. Un gesto di rinascita nel segno della fede, luce in un momento così buio. Dalla frazione di Molella poi i soci del comitato festeggiamenti avevano inviato una Santa Statua della Madonna di Lourdes che era stata posta su quell'altare.
Una storia riportata nero su bianco dai volontari in una lettera al Santo Padre. Ed ora è arrivata la risposta. Il presidente Enzo Cestra è stato contattato, l'udienza ci sarà il prossimo 21 giugno.
Ora si attende solo la lettera ufficiale. Molta l'emozione per l'Anc che la scorsa settimana è tornata ad Amatrice per l'ottava missione consegnando 300 chili di caffè, un regalo da Sabaudia, donato dalla titolare di un'attività che ha chiuso. Ed ora c'è attesa per l'udienza da Papa Francesco. Dal Vaticano la risposta è arrivata in tempi molto brevi, un altro segnale importante dal Santo Padre sempre tanto vicino alle persone.
Udienza da Papa Francesco, arriva l'attesa risposta per Otello e i volontari Anc
Nazionale - L'anziano aveva costruito un altare a Sommanti di Amatrice dopo il terremoto e per lui era stata scritta una lettera