Sarà una Festa della Mamma davvero "speciale", quella che verrà vissuta a Pomezia il prossimo 14 maggio.

A partire dalle ore 10, infatti, l'associazione onlus "Il Sorriso di Arianna", dedicata ad Arianna Masciarelli, la giovanissima quindicenne pometina rimasta  vittima del terremoto che si è abbattuto la scorsa estate ai confini tra Lazio, Marche e Abruzzo, ha organizzato una marcia podistica in ricordo di Arianna e di altre due giovanissime vite spezzate il 24 agosto 2016: quelle di Elisa Cafini e Gabriele Pratesi, anch'essi di Pomezia.

Il percorso sarà lungo circa 5 chilometri e passerà sotto alle case dei tre ragazzi.

"Chi parteciperà alla manifestazione, che è patrocinata dalla Città di Pomezia - spiegano dalla onlus - contribuirà a realizzare il progetto 'La raccolta del farmaco buono', in collaborazione con il Banco Farmaceutico. Tra le adesioni già raccolte, una delegazione dell'associazione onlus 'Per la vita' di Castelluccio di Norcia".

La partenza e l'arrivo della marcia podistica avverranno nella centrale piazza di Pomezia dedicata al patrono San Benedetto da Norcia. Il contributo di adesione sarà di 10 euro per ciascun partecipante con età superiore ai 12 anni e include la consegna di una sacca contenente una t-shirt, una bottiglia d'acqua e uno snack.