È stata inaugurata oggi presso l'istituto agrario San Benedetto di Borgo Piave la nuova aula multimediale, realizzata con un contributo di 60 mila euro da parte della Fondazione Roma. A rappresentare la provincia di Latina la consigliera Giovanna Miele.

"Si tratta di un investimento che consente ai nostri studenti di avere computer e altri sistemi tecnologici al passo con i tempi, fondamentali per acquisire le conoscenze e le competenze dei professionisti di domani", ha dichiarato la consigliera di Forza Italia.

"Con l'occasione - ha proseguito Giovanna Miele - ho visitato la scuola e ho potuto verificare e constatare le potenzialità di un istituto che prepara i futuri professionisti del turismo, dell'agricoltura e della chimica, settori che rispecchiano in pieno quelle che sono le vocazioni del nostro territorio. L'istituto San Benedetto è un'eccellenza della Provincia nella formazione di giovani che daranno il loro contributo nello sviluppo dell'economia locale. Al suo interno c'è persino un'azienda agricola aperta al pubblico che produce e confeziona prodotti a chilometro zero ed è il vero fiore all'occhiello della scuola".

"Il mio plauso - conclude la consigliera di Forza Italia - va alla dirigenza della scuola, ai professori, e agli studenti per il loro costante impegno. E un plauso anche alle istituzioni che quando collaborano riescono ad ottenere importanti risultati".