Prenderà servizio lunedì 12 giugno il nuovo Comandante della polizia locale di Terracina. Il dottor Michele Orlando, originario di Casapulla, ha ricevuto ieri l'assegnazione dei gradi distintivi dalla giunta del sindaco Nicola Procaccini. Avrà il grado di Tenente colonnello, già detenuto presso il Comando di provenienza, a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta.

Il nuovo Comandante, 52 anni, è sposato, ha tre figli ed è laureato in Giurisprudenza. Abilitato alla professione forense, ha lavorato presso uno studio legale prima dell'ingresso nella Polizia Municipale di Casapulla nel gennaio del 1996. La sua successiva esperienza ha riguardato il comando della Polizia Municipale di Grumo Nevano, in provincia di Napoli, incarico impegnativo assolto con brillanti risultati per oltre due anni a partire dal luglio 2010. Dal al 1° novembre 2012 ha assunto il comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada (CE), corpo guidato fino a poche settimane fa. Il nuovo Comandante è anche docente presso la Scuola regionale di Polizia Locale di Benevento, nonché autore di diverse pubblicazioni. 

Il provvedimento dell'amministrazione comunale anticipa anche l'adozione del nuovo regolamento della polizia locale del Comune, che recepisce la delibera regionale 766 con cui è stato approvato il regolamento regionale concernente le uniformi, i gradi, i segni distintivi, i veicoli e gli strumenti di autotutela della Polizia Locale del Lazio.

Sempre lunedì saranno attivati i tutor sulla variante Montegiove della statale Appia, per la rilevazione media della velocità. Limite fissato a 80 chilometri orari.