È stato inaugurato questa mattina, dal sindaco Damiano Coletta, il nuovo percorso per gli amanti della corsa e del jogging realizzato all'interno del Parco comunale. Il tracciato nasce grazie all'accordo stretto con la Fidal, che si inserisce nell'ambito del "Progetto Parchi" curato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera in collaborazione con l'Anci. Un progetto quasi dovuto, visto che, dati alla mano, il 51% degli italiani ha recentemente dichiarato di fare sport e che la maggior parte di questi vuole farlo nei parchi della propria città. Se al dato nazionale si aggiunge il fatto che Latina ha avuto recentemente una notevole crescita in termini di runner attivi sul territorio, il gioco è fatto.
L'appuntamento di oggi, prima nella sala De Pasquale del Comune e poi proprio nel Parco per il taglio del nastro ufficiale, è stato per la Fidal l'occasione per presentare la prima edizione della Mezza Maratona Multireligiosa per la Pace e la Fede, promossa congiuntamente con Roma Capitale e il Pontificio Consiglio della Cultura, in programma a Roma il prossimo 17 settembre.
Grande soddisfazione per tutti gli attori in gioco per realizzare il nuovo percorso, dal sindaco Damiano Coletta, al responsabile Fidal per il "Progetto Parchi" Cosimo Bianchi e il coordinatore della Mezza Maratona, Roberto De Benedittis.
Il sindaco Coletta inaugura il percorso dedicato ai runners all'interno dei Giardinetti
Latina - Un'iniziativa dedicata ai tanti appassionati della corsa ma finalizzata anche al recupero del parco