La Giunta comunale ha approvato, in linea tecnica, il nuovo progetto esecutivo dei lavori per la "ristrutturazione con realizzazione di manto in erba artificiale dell'impianto sportivo comunale (Vittoria) di Borgo Hermada, così come redatto dai tecnici commissionati dalla SS Hermada – arch Gianni Biondi e ing. Dario Percoco - in seguito alle migliorie richieste dalla SS Hermada", per l'importo di 445.111,28 euro. 

Come i cittadini ricordano il campo sportivo di Borgo Hermada è stato affidato dal Comune di Terracina in gestione alla SS Hermada per 15 anni, a partire dalla convenzione firmata il 28.5.2015 e repertoriata il 3.8.2015 n.696.
In virtù di questa convenzione la società SS Hermada ha partecipato ad un bando del Coni "Sport e periferie", presentando il progetto esecutivo per la realizzazione di un manto in erba artificiale.  Nel frattempo la SS Hermada ha ritenuto necessario apportare migliorie al progetto iniziale, senza però variare l'importo progettuale e le finalità del bando Coni.  Per questa ragione ha chiesto al Comune una variante al progetto iniziale, che è stata approvata.
Il Comune, sempre su richiesta della SS Hermada, diventa anche stazione appaltante dei programmati lavori.