La selezione indetta dal Comune di Itri per la formulazione di una selezione pubblica finalizzata all'assunzione a tempo determinato part-time 18 ore di Istruttori di Vigilanza categoria C (vigili urbani) per esigenze stagionali verrà annullata in sede di autotutela. Esercitando espressamente i poteri conferiti dalla legge, l'amministrazione comunale provvederà a porre nel nulla gli esiti della procedura, adottando tutti gli atti e le determinazioni consequenziali. Lo annuncia il sindaco di Itri Antonio Fargiorgio.

"Dopo che già nella serata del 6 luglio, nel corso di una serrata riunione dei membri che compongono la maggioranza, erano emerse alcune perplessità circa il regolare svolgimento del concorso, sin dalla prima mattinata di venerdì 7 luglio, ho compulsato gli uffici perché provvedessero a compiere i necessari accertamenti di rito. Avuta contezza che nell'espletamento delle modalità della prova tenutasi l'altro ieri, non erano state osservate alcune formalità essenziali, idonee a garantire il rispetto integrale delle disposizioni di legge che governano la materia, ho subito impartito le direttive opportune perché si procedesse oltre nel compimento di quanto occorrente ad annullare ed invalidare la gara".

Già dal prossimo lunedì, 10 luglio, pertanto, verranno adottati gli atti opportuni. "La maggioranza che rappresento - conclude Fargiorgio - ha da sempre posto l'accento sulla necessità che, nel funzionamento della macchina amministrativa, siano integralmente rispettate le prescrizioni normative. Non solo; in tutta l'azione spiegata nel corso del suo primo anno, il rispetto della legge è stato l'obiettivo principe dell'intera compagine. Anche questa volta, ne ha dato prova".