Il decoro urbano e l'abbattimento delle barriere architettoniche continuano a essere una priorità per l'associazione "Pomezia Riparte Adesso", guidata dal suo referente Antonio Maniscalco.
Questa volta, infatti, l'ex assessore al Bilancio dell'era De Fusco ha voluto sollecitare il sindaco Fabio Fucci a intervenire nella zona di via Filippo Re e via Varrone, dove oltre alle barriere architettoniche ci sono problemi anche con le radici degli alberi.
«A distanza di due anni dalla nostra prima segnalazione - ha affermato Maniscalco - devo tristemente constatare che gli attraversamenti pedonali all'angolo tra via Varrone e via Filippo Re, alle spalle della biblioteca comunale, sono ancora nelle stesse vergognose condizioni in cui erano quando chiedemmo per iscritto di sistemare il manto stradale danneggiato dalla fuoriuscita delle radici dell'albero di pino presente sul marciapiede. Dunque - ha aggiunto l'ex assessore -, ribadiamo nuovamente che le barriere ‘naturali' createsi nel tempo sulla strada e sul marciapiede delle due vie del centro storico della città mettono in enorme difficoltà tutti i passanti, in particolar modo i diversamente abili, gli anziani, le mamme con i passeggini e anche i bambini, con il rischio di subire anche danni fisici a causa di eventuali cadute, con conseguenti denunce per risarcimento danni al Comune di Pomezia».
Chiaramente, le difficoltà non mancano anche per auto e moto, ma i pedoni hanno la priorità: «C'è necessità di intervenire con urgenza» ha quindi concluso Maniscalco.