La prima uscita ufficiale da sindaco di Ardea di Mario Savarese è coincisa con l'inaugurazione del nuovo parco pubblico per bambini diversamente abili, realizzato in via Reno, nella zona della Nuova California.
Nello specifico, il neo primo cittadino, insieme al consigliere d'opposizione ed ex assessore alle Politiche sociali, Riccardo Iotti, ha tagliato il nastro, dando quindi inizio alla fruizione della bellissima area.
In particolare, è il primo esperimento di questo genere nella città del litorale romano: si tratta di una struttura che permette in tutta sicurezza - vista anche la presenza di una pavimentazione gommata - di poter far entrare nei giochi i piccoli con la sedia a rotelle.
Accanto a Savarese e a Iotti, c'erano il vice sindaco Ugo Bonaccorso, gli assessori Sonia Modica e Graziella Maracchioni, i consiglieri comunali Debora Duranti, Lucio Zito, Enrico De Zanni, Felice Saccente, Anna Maria Tarantino e Alfredo Cugini.
Chiaramente, non mancavano i soci dell'associazione "Nuova California 2004" - con in testa il loro presidente Piero D'Angeli -, che da anni gestiscono proficuamente l'apertura del parco.
«Non ho fatto nulla per questa struttura, il merito è di Piero e di chi mi ha preceduto - ha affermato il sindaco Savarese - Sono qui in rappresentanza della città. Spero sia l'inizio di una serie di iniziative belle per Ardea».
Tante, ovviamente, le persone che hanno preso parte all'evento e hanno potuto toccare con mano la bellezza del parco e delle strutture che sono state installate al suo interno per consentire davvero a tutti di giocare in sicurezza.