Questa sera (25 luglio 2017), a partire dalle 19, tre nuove passerelle per l'accesso in spiaggia saranno inaugurate dal sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, e dall'assessore Riccardo Borghesi, sul litorale di Torvajanica.
In particolare, si tratta di alcune strutture che sono state realizzate nel tratto di Litoranea compreso fra viale Spagna e viale Francia.
«Si tratta di passerelle fisse composte da parti strutturali in legno di castagno e assemblate attraverso organi di collegamento meccanici in acciaio inossidabile - ha evidenziato, addentrandosi negli aspetti tecnici, l'assessore Riccardo Borghesi - Le tre che inaugureremo non saranno le uniche sul lungomare di Torvajanica: altre due sul lungomare sud sono quasi concluse e sono in fase ultima di progetto altre due in corrispondenza di Campo Ascolano e altre nove su tutto il litorale. Per la prossima stagione estiva - ha concluso - tutto il lungomare sarà provvisto di passerelle fisse per arrivare sulla spiaggia».
Non può, dunque, che essere soddisfatto anche il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci: «Un lungomare che in questi anni ha cambiato volto - ha dichiarato il primo cittadino - Spiagge sempre più pulite e fruibili, isole ecologiche per i rifiuti, più illuminazione e nuovi arredi urbani. Con le nuove passerelle per l'accesso al mare rispondiamo in maniera concreta alle esigenze di chi ha difficoltà ad accedere in spiaggia e rendiamo Torvajanica ancora più bella e funzionale».
L'appuntamento per il taglio del nastro è fissato per le 19 all'altezza di viale Tokyo, vicino all'approdo dei pescatori.