Due isole ecologiche, quella di Corso San Leone (centro storico) e in località Lago Lungo saranno attivate a partire da lunedì 31 luglio, con orari di conferimento prestabiliti e sorveglianza specifica.

"Si tratta della conclusione di un iter che abbiamo avviato in primavera con l'apertura in giorni e orari stabiliti dell'isola ecologica di via Ulisse" spiega l'assessore all'ambiente Joseph Maric. L'attivazione di queste ulteriori due isole ecologiche integra il servizio di raccolta differenziata porta a porta al fine di migliorarlo e lo adatta alle esigenze del borgo ad alta vocazione turistica. Infatti l'utilizzo delle tre isole è destinato alla popolazione fluttuante sul territorio comunale, mentre i cittadini residenti continueranno ad usufruire del servizio porta a porta secondo il calendario stabilito.
"Da lunedì tutte e tre le principali del Comune saranno sorvegliate- spiega Maric - e monitorate dal personale del Comune che vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti, nel rispetto della differenziazione per tipologia dei rifiuti: organico, plastica e metalli, carta e cartone, vetro e secco indifferenziato".
Al centro storico il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 22. Nella zona del lago Lungo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21.